Viaggio nell’Ade con le notti dell’archeologia

SESTO FIORENTINO – Secondo appuntamento con le “Notti dell’Archeologia”, la manifestazione promossa dalla Regione Toscana per diffondere la conoscenza del patrimonio archeologico del nostro territorio. La serata dedicata all’archeologia si terrà il 17 luglio alle 21 quando il sito archeologico de La Montagnola di via Fratelli Rosselli diventerà lo scenario di “Viaggio nell’Ade. Enea, Ulisse, […]

SESTO FIORENTINO – Secondo appuntamento con le “Notti dell’Archeologia”, la manifestazione promossa dalla Regione Toscana per diffondere la conoscenza del patrimonio archeologico del nostro territorio. La serata dedicata all’archeologia si terrà il 17 luglio alle 21 quando il sito archeologico de La Montagnola di via Fratelli Rosselli diventerà lo scenario di “Viaggio nell’Ade. Enea, Ulisse, Orfeo”, un percorso emozionante accompagnato dalla voce dalla voce di Monica Bauco e Nicola Pecci che faranno rivivere le tre diverse e suggestive “discese agli Inferi” in un’atmosfera magica e sacrale. Dalle 21,30, nel Parco degli Etruschi, la Società Astronomica Fiorentina organizzerà delle osservazioni guidate del cielo notturno estivo.

Prenotazione obbligatoria per lo spettacolo e le osservazioni al numero 0554496851. Le iniziative sono organizzate dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino.