Viene dall’Ohio la vincitrice dei “101 primi”: ne ha mangiati 43!

CAMPI BISENZIO – Si chiama Elisabeth Bryan ed è americana di Cleveland (Ohio) la vincitrice, con 43 porzioni consumate, della seconda edizione della mangiata dei 101 primi piatti che si è tenuta al ristorante “Il Campigiano” venerdì sera. L’americana, ha battuto il record di 42 porzioni consumate l’anno scorso a pari merito da un pratese […]

CAMPI BISENZIO – Si chiama Elisabeth Bryan ed è americana di Cleveland (Ohio) la vincitrice, con 43 porzioni consumate, della seconda edizione della mangiata dei 101 primi piatti che si è tenuta al ristorante “Il Campigiano” venerdì sera.
L’americana, ha battuto il record di 42 porzioni consumate l’anno scorso a pari merito da un pratese e da un pistoiese.
Secondo classificato Salvatore Fauzia di Montale (Pistoia) che con 42 porzioni.
Terzo è risultato Matteo Guasti di Sesto Fiorentino (Firenze) con 40 porzioni.
In questa seconda edizione i Presidenti delle due associazioni hanno deciso di dare un premio anche ai bambini  partecipanti sotto i 13 anni e prima classificata è risultata Virginia Migliorati 10 anni di Pistoia con 31 piatti.
“Nella prima edizione – dice il presidente dell’associazione Cuochi Fiorentini Angelo Mazzi – non avevamo pensato a premiare i bambini, sono molto contento che in questa edizione abbiamo previsto anche un premio per loro che sarà mantenuto anche per le prossime edizioni”.
Il coordinatore dell’area metropolitana di Confconsumatori, che ha organizzato la serata cn l’associazione Cuochi fiorentini, Marco Migliorati esprime soddisfazione per aver “superato con la partecipazione di una cittadina extracomunitaria proveniente dagli Stati Uniti” i confini nazionali dando all’iniziativa un ruolo internazionale.
Per la cronaca la vincitrice alla fine della manifestazione ha chiesto di poter mangiare anche  un dolce e i cuochi “stupefatti ma contenti” le hanno preparato un particolare cioccolato con fragole con noce di cocco dolce servito anche al secondo classificato.

Guarda la foto gallery: