Visite mediche gratuite con i Lions in piazza della Chiesa

SESTO FIORENTINO – Oltre 350 persone questa mattina, ma il numero potrebbe raddoppiare in serata, hanno “sfruttato” l’opportunità delle le visite gratuite rese possibili dai Lions grazie al progetto “diagnosi precoce”. In piazza della Chiesa e nei locali di Felicittà, messi a disposizione dal Comune, i cittadini per tutta la giornata hanno potuto effettuare visite […]

SESTO FIORENTINO – Oltre 350 persone questa mattina, ma il numero potrebbe raddoppiare in serata, hanno “sfruttato” l’opportunità delle le visite gratuite rese possibili dai Lions grazie al progetto “diagnosi precoce”. In piazza della Chiesa e nei locali di Felicittà, messi a disposizione dal Comune, i cittadini per tutta la giornata hanno potuto effettuare visite gratuite. Nelle tende da campo sono stati allestiti presidi per le visite audilogiche, controllo dell’udito, ecolodoppler carotideo, pneumologia, epatologia, Moc, comportamento alimentare, diabete e pressione arteriosa. Negli ambulatori della Misericordia visita ginecologica e pap test, mentre nei locali di Felicittà melanoma, ecografia addome e nel camper glaucoma ed Ecg.

“Siamo disponibili come amministrazione comunale – ha detto l’assessore Camilla Sanquerin – a mettere a disposizione di questa iniziativa i locali pubblici. L’impegno sulla prevenzione per la salute è molto importante”.

Disponibilità anche da parte della parrocchia di San Martino è stata dimostrata all’iniziativa. “Questa è una opportunità per la popolazione – ha detto don Daniele Bani – e quindi non possiamo che sostenerla”.

Le visite più gettonate sono state quelle per il glaucoma (un centinaio di richieste) e per Moc e visita cardiologica.