War Game alla Mostra del giocattolo d’epoca

CALENZANO – Perchè Napoleone perse la battaglia di Waterloo? Come mai il Generale Custer fu sopraffatto a Little Big Horn? E se lo sbarco in Normandia fosse stato respinto cosa sarebbe successo alle Nazioni partecipanti alla seconda Guerra Mondiale? Tutti interrogativi ai quali risponderà domani domenica 5 maggio in occasione della Mostra del Giocattolo al […]

CALENZANO – Perchè Napoleone perse la battaglia di Waterloo? Come mai il Generale Custer fu sopraffatto a Little Big Horn? E se lo sbarco in Normandia fosse stato respinto cosa sarebbe successo alle Nazioni partecipanti alla seconda Guerra Mondiale? Tutti interrogativi ai quali risponderà domani domenica 5 maggio in occasione della Mostra del Giocattolo al Delta Florence, la prima dimostrazione di War Game. L’evento è rganizzato dall’Associazione Ricreativa Culturale Il Paese dei Balocchi di Sesto Fiorentino in collaborazione con il Gruppo War Games “The Hobby Room”: questi interrogativi verranno spiegati, ripercorsi e riscritti secondo il codice del gioco dei dadi e di meccanismi di gioco di ruolo internazionali.

La manifestazione collaterale alla ormai nota Borsa del Giocattolo d’epoca terrà impegnati numerosi gruppi di giovani e meno giovani che su enormi plastici creati appositamente, sposteranno le loro truppe rivoluzionando a volte anche la storia.