WeChat, I Gigli entrano sempre di più nel mondo dell’informazione

CAMPI BISENZIO – Il Centro Commerciale I Gigli entra sempre di più nel mondo dell’informazione con WeChat. I Gigli apre il proprio profilo su WeChat, uno tra i servizi di Instant messaging e social più utilizzati al mondo con oltre 1 miliardo e mezzo di utenti, di cui il 98% localizzati in Cina. Wechat è oggi anche […]

CAMPI BISENZIO – Il Centro Commerciale I Gigli entra sempre di più nel mondo dell’informazione con WeChat. I Gigli apre il proprio profilo su WeChat, uno tra i servizi di Instant messaging e social più utilizzati al mondo con oltre 1 miliardo e mezzo di utenti, di cui il 98% localizzati in Cina. Wechat è oggi anche un punto di riferimento per il “proximity payment”, ovvero quei pagamenti elettronici contactless effettuati tramite smartphone. Grazie a questa sua struttura speciale che mette insieme una chat, un social, un blog ed una piattaforma di pagamenti, è entrato a far parte integrante della vita della comunità cinese, che lo utilizza non solo per comunicare, ma anche per informarsi su brand e prodotti. “Per il Centro Commerciale I Gigli, – si legge in una nota – WeChat rappresenta un ulteriore canale di comunicazione nei confronti dei clienti, che si inserisce in una serie di partnership che I Gigli hanno già in essere con tutti quegli enti e aziende che guardano al mercato cinese”.

“Il profilo de I Gigli, – dice Antonino D’Agostino, direttore del Centro Commerciale – on line da qualche giorno, segue una gestione e un piano editoriale ad hoc e peculiare rispetto agli altri Social, costruito sulla base di uno storytelling originale con contenuti specifici rivolti sia alla comunità cinese presente nel bacino di utenza del Centro, sia ai molti turisti provenienti dalla Cina che ogni anno visitano Firenze”. “Con questo nuovo progetto” – afferma Stefano De Robertis, direttore Marketing di Eurocommercial, società proprietaria del Centro Commerciale – I Gigli rafforzano i propri canali di comunicazione, con una customizzazione dei contenuti per una clientela strategica quale quella orientale; I Gigli si confermano così una realtà all’avanguardia in merito all’innovazione digitale nel Retail, ma anche un luogo di shopping e tempo libero a forte connotazione turistica, integrato sempre più nella “destination valley” della Piana Fiorentina, dove è possibile trovare cinema e spazi dedicati all’accoglienza e ricezione turistica”. WeChat de I Gigli propone contenuti diversi e in evoluzione: da quelli dedicati ai servizi presenti al Centro Commerciale da tempo attivati proprio per la comunità cinese, alle facilities per l’incoming, passando per un focus su quei brand particolarmente apprezzati dal bacino di riferimento o per i momenti culturali e commerciali più rilevanti”.