Weekend di laboratori a InnovaZone a I Gigli

CAMPI BISENZIO – La voglia di sperimentare e farsi domande comincia da piccoli. Ed è proprio ai bambini che si rivolgono i laboratori di #InnovaZone, la manifestazione dedicata al mondo delle start up e della sperimentazione tecnologica, al Centro Commerciale I Gigli fino al 18 marzo. I laboratori faranno fare ai bambini un salto nel […]

CAMPI BISENZIO – La voglia di sperimentare e farsi domande comincia da piccoli. Ed è proprio ai bambini che si rivolgono i laboratori di #InnovaZone, la manifestazione dedicata al mondo delle start up e della sperimentazione tecnologica, al Centro Commerciale I Gigli fino al 18 marzo.
I laboratori faranno fare ai bambini un salto nel futuro con la programmazione di una casa domotica; gli appuntamenti sono in Corte Lunga sabato 17 marzo e domenica 18 marzo, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Le attività, aperte a tutti e senza prenotazione, sono a cura di FabLab, un laboratorio con sede a Firenze per la digital fabrication in uno spazio e con strumenti condivisi, in cui tutti possono sperimentare, imparare, realizzare concretamente i propri progetti e condividere le proprie competenze.
Il 15 e il 16 marzo invece hanno partecipato ai laboratori a cura di Labsitters circa 150 alunni delle scuole primarie di Campi Bisenzio: oltre alla casa domotica si sono confrontati con l’apprendimento delle lingue con una metodologia ludica innovativa.
In Corte Lunga si potrà vedere anche la mostra #SocialBrain, a cura di Lorenzo Salvatori: tra un selfie con la Gioconda e una sedia da tag, le installazioni ci fanno riflettere su come i social media stanno influenzando i nostri comportamenti.