Zambini (PD) “Rimuovere ogni ostacolo in città”

SESTO FIORENTINO – Carrozzine per disabili messe a disposizione delle persone che vogliono “provare” i disagi a muoversi in città su questi ausili. L’iniziativa è organizzata per oggi sabato 14 marzo dal gruppo dei Giovanni Democratici di Sesto dal titolo “Abbattere barriere, creare opportunità!” che sostengono la candidatura di Lorenzo Zambini sindaco. A partire dalle […]

SESTO FIORENTINO – Carrozzine per disabili messe a disposizione delle persone che vogliono “provare” i disagi a muoversi in città su questi ausili. L’iniziativa è organizzata per oggi sabato 14 marzo dal gruppo dei Giovanni Democratici di Sesto dal titolo “Abbattere barriere, creare opportunità!” che sostengono la candidatura di Lorenzo Zambini sindaco.
A partire dalle 17 alcune carrozzine saranno messe a disposizione dei cittadini davanti al cinema Grotta (via Gramsci, 387) per provare in prima persona cosa significa doversi confrontare con gli ostacoli urbani.
Alle 19 alla Pieve di San Martino è in programma l’incontro fra il candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra Lorenzo Zambini e Iacopo Melio con la sua associazione #Vorreiprendereiltreno da due anni in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di abbattere le barriere architettoniche.
“L’incontro sarà importante per definire quali impegni la nuova amministrazione dovrà prendere su un tema così delicato – spiega Zambini – il comune di Sesto dovrà diventare un luogo virtuoso dove chi quotidianamente si deve confrontare con una disabilità avrà dalla sua parte un’istituzione in grado di aiutare a rimuovere ogni ostacolo attraverso l’attuazione di politiche non discriminatorie in aiuto di chi chiede di poter vivere come gli altri”.