SESTO FIORENTINO – In seguito alle misure disposte per contenere l’emergenza sanitaria, le modalità di accesso e gli orari di alcuni uffici comunali sono variate. Gli orari sono consultabili alla pagina dedicata all’indirizzo https://bit.ly/orariouffici. Le nuove disposizioni, salvo proroghe, resteranno in vigore fino al 3 dicembre.
Servizi demografici, Protocollo e Urp
L’accesso avviene solo su prenotazione, con l’eccezione dell’Ufficio protocollo e Messi comunali.
Ufficio relazioni col pubblico
Servizi: richiesta bonus idrici, elettrici e gas metano, ausilio alla compilazione per bandi e avvisi comunali, informazioni per cittadinanza e ricongiungimento familiare, rilascio delle credenziali di accesso ai servizi on line, ausilio richiesta Spid e identità digitale
Prenotazione tramite mail all’indirizzo urp@comune.sesto-fiorentino.fi.it o telefonando al numero 0554496235.
Ufficio certificati e carte di identità
Servizi: rilascio carte di identità, certificazioni, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, passaggi di proprietà, autentiche di firme e copie.
Rilascio delle carte di identità elettroniche: prenotazione appuntamenti on line accedendo dalla scheda servizio dedicata o telefonare al numero 055055.
Altri servizi: prenotazione tramite mail all’indirizzo certificati@comune.sesto-fiorentino.fi.it o telefonando al numero 0554496264.
Ufficio stato civile
Prenotazione tramite mail all’indirizzo statocivile@comune.sesto-fiorentino.fi.it o telefonando ai numeri 0554496250/368.
Trasferimenti di residenza
Accesso solo su prenotazione dal lunedì al giovedì.
Prenotazione appuntamenti on line accedendo dalla scheda servizio dedicata o telefonando al numero 055055.
Ufficio elettorale e statistica
Accesso solo su prenotazione dal lunedì al venerdì.
Prenotazione tramite mail all’indirizzo elettorale@comune.sesto-fiorentino.fi.it o telefonando ai numeri 0554496206 e 0554496287.
Protocollo
Ingresso libero nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00; martedì dalle 15.00 alle 17.45.
Messi comunali
Ingresso libero nei giorni di martedì e mercoledì mattina dalle 8.30 alle 13.00 e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.45.
Servizi educativi all’infanzia, servizi scolastici e sportivi
Per contatti e modalità di accesso fare riferimento alla pagina dedicata.
Servizi scolastici e sportivi
Per contatti e modalità di accesso fare riferimento alla pagina dedicata.
Ufficio patrimonio, esprori e contratti
L’ufficio può essere contattato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18 ai recapiti che seguono.
Servizio Contratti e Segreteria
Fulvia Stoppioni tel. 0554496358 – email f.stoppioni@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Valentina Tiberio tel. 0554996326 – email v.tiberio@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Servizio Patrimonio ed espropri
Arch. Loredana Bianchi tel. 055 4496358 o 055 4496326 – email l.bianchi@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Dott.ssa Elena Nardi tel. 055 4496358 o 055 4496326 – email e.nardi@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Maristella Caresia tel 055 4496358 o 055 4496326 – email m.caresia@comune.sesto-fiorentino.fi.it
geom. Remo Soletti tel. 055 4496358 o 055 4496326 – email r.soletti@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Dirigente settore Affari Generali Avv. Franco Zucchermaglio tel. 055 4496358 o 0554496326 – email f.zucchermaglio@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Servizio politiche per la casa
L’ufficio è aperto al pubblico su appuntamento telefonicamente allo 0554496325 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, e per email all’indirizzo casa@comune.sesto-fiorentino.fi.it.