Ztl. Dal 1 settembre il nuovo varco telematico e dal 2 via Verdi cambia senso di marcia

SESTO FIORENTINO – In arrivo i cambiamenti alla viabilità nel centro cittadino con la nuova Ztl. Come già annunciato da tempo, domenica 1 settembre inizierà la fase di pre esercizio del varco elettronico di piazza Ginori della nuova Ztl, in vigore nei soli giorni di sabato e domenica. Quindi, attenzione, perché da settembre (anche se […]

SESTO FIORENTINO – In arrivo i cambiamenti alla viabilità nel centro cittadino con la nuova Ztl. Come già annunciato da tempo, domenica 1 settembre inizierà la fase di pre esercizio del varco elettronico di piazza Ginori della nuova Ztl, in vigore nei soli giorni di sabato e domenica. Quindi, attenzione, perché da settembre (anche se i primi 20 giorni del mese ci sarà la fase di pre esercizio) la Zona a traffico limitato non sarà più attiva il lunedì, ma solamente due giorni: il sabato e la domenica. Il nuovo varco sarà in via Gramsci all’altezza del numero civico 320, da lì, quindi inizierà la nuova Ztl e non più da via Gramsci all’incrocio con viale della Repubblica.

Per le auto non autorizzate che procederanno su via Gramsci con direzione Prato diventerà obbligatoria la svolta a destra in via Matteotti. Nelle prime due settimane, necessarie per il collaudo tecnico, il varco sarà presidiato dagli agenti di Polizia Municipale che svolgeranno attività di controllo e assistenza.

L’entrata in funzione definitiva è fissata per sabato 21 settembre.

La nuova Ztl porterà cambiamenti anche per la viabilità nel centro: da lunedì 2 settembre sarà invertito il senso di marcia di via Verdi e sarà aperto il nuovo varco (non telematico) di accesso alla Ztl, installato su via Corsi Salviati dopo l’incrocio con via Potente. Per i non autorizzati che percorreranno via Corsi Salviati con direzione Prato l’ultima svolta possibile sarà quindi a sinistra nella stessa via Potente. E.A.