Caldo, consigli per chi resta in città

CALENZANO – Il caldo non accenna a diminuire e il livello dell’ozono ha superato i parametri: le previsioni metereologiche sono stabili, tanto che il Comune di Calenzano ha pubblicato un avviso valido fino alla fine del mese dove si raccomanda di adottare alcune precauzioni soprattutto nel pomeriggio. Il consiglio dell’amministrazione comune è quello di evitare […]

CALENZANO – Il caldo non accenna a diminuire e il livello dell’ozono ha superato i parametri: le previsioni metereologiche sono stabili, tanto che il Comune di Calenzano ha pubblicato un avviso valido fino alla fine del mese dove si raccomanda di adottare alcune precauzioni soprattutto nel pomeriggio.

Il consiglio dell’amministrazione comune è quello di evitare esercizio fisico all’aperto nei luoghi soleggiati, evitare nei lavori all’aperto di concentrare attività faticose nelle ore pomeridiane. Viene inoltre raccomandato ai soggetti più sensibili (bambini, anziani o persone affette da malattie dell’apparato respiratorio) di evitare la permanenza all’aria aperta nei luoghi soleggiati.