PD, domani l’incontro sulla tramvia

CAMPI BISENZIO – “La Tramvia tra San Donnino, San Mauro e San Piero a Ponti” è il titolo dell’incontro promosso dal PD di Campi e di Signa in programma domani 9 marzo alle 21 al Circolo Ricreativo Arci di San Donnino in via Pistoiese 185. Parteciperanno: l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, […]

CAMPI BISENZIO – “La Tramvia tra San Donnino, San Mauro e San Piero a Ponti” è il titolo dell’incontro promosso dal PD di Campi e di Signa in programma domani 9 marzo alle 21 al Circolo Ricreativo Arci di San Donnino in via Pistoiese 185. Parteciperanno: l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e quello di Signa Alberto Cristianini.
Oggetto dell’incontro sarà la presentazione del tracciato della futura linea 4 della tramvia che congiungerà Firenze con Campi Bisenzio rendendo fruibile questa infrastruttura a tutti i Comuni che si sviluppano lungo la Pistoiese.

Inoltre, sarà l’occasione per dare inizio ad un’indagine sugli spostamenti quotidiani delle popolazioni di San Donnino, San Piero a Ponti e San Mauro, in modo che la tramvia non risulti un corpo alieno al territorio ma un elemento all’interno di un sistema complessivo di mobilità legato a piste ciclabili, percorsi pedonali e parcheggi scambiatori.

“L’incontro – spiegano il segretariodel Pd campigiano Rosa Anna Lombardo e il segretario del Pd signese Gabriele Scalini – rientra in un percorso più ampio promosso dal Partito Democratico lungo tutta la via Pistoiese in cui si va oltre gli ambiti di competenza dei comuni e vengono messe al centro le esigenze concrete della cittadinanza”.