Alternativa Libera “condividiamo la filosofia di Sesto Acuto”

SESTO FIORENTINO – Ha aperto il dibattito sul futuro urbanistico della città, anzi sulla filosofia per disegnare o ridisignare il centro di Sesto, il convegno organizzato da Sesto Acuto sabato scorso. L’idea dell’energia come elemento catalizzante della rinascita del centro cittadino è stato rielaborato da associazioni e partiti presenti alla discussione. Secono Alternativa Libera “l’energia […]

SESTO FIORENTINO – Ha aperto il dibattito sul futuro urbanistico della città, anzi sulla filosofia per disegnare o ridisignare il centro di Sesto, il convegno organizzato da Sesto Acuto sabato scorso. L’idea dell’energia come elemento catalizzante della rinascita del centro cittadino è stato rielaborato da associazioni e partiti presenti alla discussione. Secono Alternativa Libera “l’energia che deve poter ricominciare a circolare nelle piazze” è “la spinta che l’associazione Sesto Acuto ha voluto imprimere alla politica e al mondo associativo affinchè tutti insieme, per il bene di Sesto, si possa intraprendere una collaborazione, un percorso comune in alternativa ed in discontinuità con quello che è stato fatto fino ad oggi e che ha portato ai risultati che tutti abbiamo sotto gli occhi”.
Per Alternativa Libera quindi “occorre avere una visione nuova di futuro per questa città, che la riporti ad essere quel polo attrattore di energie che era un tempo, ripensando la mobilità, il commercio, il trasporto pubblico e l’interazione e l’integrazione dei suoi due poli culturali (Polo Scentifico e Biblioteca) con il resto della città”. E “condivide pienamente questa visione di futuro per Sesto Fiorentino e di fatto sta lavorando tenacemente fin dalla caduta dell’amministrazione Biagiotti nel tentativo di costruire quella collaborazione tra forze politiche, mondo associativo, professionisti e comuni cittadini attraverso l’attivazione di tavoli di lavoro tematici”.?