Sindaco Biagioli “Il materiale rinvenuto a Settimello non è pericoloso”

CALENZANO – “Il cantiere è fermo in attesa della conclusione delle prime analisi, ma quanto è stato rinvenuto non è materiale pericoloso”. E’ quanto afferma il sindaco Alessio Biagioli sui risultati di alcune analisi effettuate da Arpat nell’area del cantiere di Settimello dove è in costruzione la nuova materna. I materiali rinvenuti, secondo Arpat, risultano […]

CALENZANO – “Il cantiere è fermo in attesa della conclusione delle prime analisi, ma quanto è stato rinvenuto non è materiale pericoloso”. E’ quanto afferma il sindaco Alessio Biagioli sui risultati di alcune analisi effettuate da Arpat nell’area del cantiere di Settimello dove è in costruzione la nuova materna. I materiali rinvenuti, secondo Arpat, risultano di riporto.

“Non si tratta di rifiuti, ma di blocchi di cemento e di travi – dice il sindaco – che essendo materiale disomogeneo viene classificato come rifiuti, ma non è materiale pericoloso. Aspettiamo che si concluda l’iter della procedura per avere tutte le garanzie necessarie”.

Difficile pensare una data per la ripresa dei lavori. “Da parte nostra – conclude il sindaco Biagioli – puntiamo a far riaprire al più presto il cantiere”.