SESTO FIORENTINO – Mirko Zilahy, autore del libro “E’ così che si uccide” sarà ospite giovedì 24 marzo alle 17 alla Libreria Rinascita per presentare il suo libro.
Mirko Zilahy, letterato e traduttore, studioso di Manganelli e traduttore di Donna Tartt lascia che siano i suoi personaggi – tre in particolare: il commissario Enrico Mancini, il killer senza nome e la città, Roma, anch’essa un personaggio vivo e palpitante – a fare la storia. Zilahy la racconta con una sorprendente mescolanza di registri, l’alto e il basso, l’action più travolgente accanto al misurato accostamento di lemmi selezionati con cura quasi ossessiva. Così come Enrico Mancini non è un commissario come gli altri – tanto per cominciare, è un commissario che rifiuta i casi che si è addestrato a risolvere – anche Mirko Zilahy non è uno scrittore come gli altri.
Mirko Zilahy alla Libreria Rinascita
SESTO FIORENTINO – Mirko Zilahy, autore del libro “E’ così che si uccide” sarà ospite giovedì 24 marzo alle 17 alla Libreria Rinascita per presentare il suo libro. Mirko Zilahy, letterato e traduttore, studioso di Manganelli e traduttore di Donna Tartt lascia che siano i suoi personaggi – tre in particolare: il commissario Enrico Mancini, […]
