SESTO FIORENTINO – Soddisfazione per il candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra Lorenzo Zambini per la firma che ha ufficializzato l’acquisizione da parte del Gruppo Pro-Gest del Cartonificio fiorentino di viale Ariosto e di Ondulati Giusti di Altopascio.
“Siamo davvero molto soddisfatti nell’apprendere della firma di oggi che di fatto mette la parola fine ad un percorso avviato dall’amministrazione precedente e che mette in salvo i circa 300 lavoratori il cui futuro è stato incerto per un lunghissimo periodo – ha detto Zambini – Con questo accordo manteniamo a Sesto un’attività industriale di livello internazionale e ciò è avvenuto grazie a imprenditori che hanno deciso di investire nel nostro territorio”.
L’accordo di oggi chiude, infatti, una lunga vicenda.
“Oggi, grazie anche all’intervento risolutivo della Regione Toscana – ha detto Zambini – possiamo vedere i frutti di un importante percorso di collaborazione fra Comune, sindacati e azienda che deve essere preso ad esempio per il futuro e che ha portato un risultato eccezionale. Chi governerà questa città – conclude Zambini – dovrà garantire a questa azienda tutte le condizioni per il mantenimento e il rilancio dell’attività sul territorio”.