Il comitato “Luci nella piana” aderisce alla manifestazione no inceneritore

SESTO FIORENTINO – Luci nella piana, questo il nome del comitato che si è costituito per manifestare la contrarietà alla realizzazione del termovalorizzatore di Case Passerini. I “Lavoratori uniti contro inceneritore”, questo il significato della sigla, parteciperanno alla manifestazione di domani, sabato 14 maggio, in partenza da Novoli a Firenze. “Siamo i lavoratori – spiegano […]

SESTO FIORENTINO – Luci nella piana, questo il nome del comitato che si è costituito per manifestare la contrarietà alla realizzazione del termovalorizzatore di Case Passerini. I “Lavoratori uniti contro inceneritore”, questo il significato della sigla, parteciperanno alla manifestazione di domani, sabato 14 maggio, in partenza da Novoli a Firenze.

“Siamo i lavoratori – spiegano – che finora nessuno ha tutelato dai progetti che renderanno ancora più inquinata l’area dove ogni giorno svolgiamo le nostre attività, primo fra tutti, ma non il solo, il Termovalorizzatore di Case Passerini, in fase di imminente costruzione. Noi nella Piana a pochi chilometri dall’impianto ci lavoreremo ‘solamente’, e quindi gli effetti sulla nostra salute, quando arriveranno, rappresenteranno forse una statistica secondaria? L’inceneritore non è la soluzione. Molti lavoratori di Osmannoro, Sesto, Scandicci, Campi e Prato stanno aderendo alla nostra iniziativa apartitica, apolitica, asindacale”. Il comitato aderirà alla manifestazione del 14 maggio “per chiedere con forza alle amministrazioni un modello di sviluppo diverso, investimenti e piani credibili per un vero riciclaggio dei rifiuti, per una viabilità alternativa, per infrastrutture ecosostenibili e economicamente più vantaggiose anche in termini di occupazione”.
Per contattarli: comitatolucinellapiana@gmail.com