Elezioni: l’appello al voto dei candidati

SESTO FIORENTINO – Ultime ore prima della conclusione della campagna elettorale che, negli ultimi tempi ha alzato i toni. Questa sera tutti i candidati, 5 in totale, sono nelle piazze, nei comitati o nei circoli per l’appello al voto. Lorenzo Falchi, Sinistra Italiana e PerSesto, è in piazza Rapisardi a Colonnata. “Abbiamo proposto una politica […]

SESTO FIORENTINO – Ultime ore prima della conclusione della campagna elettorale che, negli ultimi tempi ha alzato i toni. Questa sera tutti i candidati, 5 in totale, sono nelle piazze, nei comitati o nei circoli per l’appello al voto. Lorenzo Falchi, Sinistra Italiana e PerSesto, è in piazza Rapisardi a Colonnata. “Abbiamo proposto una politica fatta di partecipazione vera e spontanea – dice – un modello che vogliamo portare in Comune perché Sesto non ha bisogno di un sindaco part-time come Sara Biagiotti né di uno che apre le porte del Comune una volta a settimana”.
La lista civica Sesto Civica che sostiene Lorenzo Zambini richiama ai valori del civismo. “Dopo una campagna giocata spesso più sul cavalcare le paure della gente che su analisi oggettive e serene sui temi e le proposte migliori per il futuro dei sestesi e dell’intera area metropolitana – dice il capolista Fabrizio Muscas – arriviamo alla resa dei conti: invitiamo i cittadini a non perdere l’occasione del voto per andare concretamente nella direzione del cambiamento”.
Maria Tauriello candidata sindaco del Centrodestra è al comitato elettorale di via Gramsci e punta al ballottaggio. “Ma oggi termina unicamente la prima parte di questo viaggio che riprenderemo tra pochi giorni per il ballottaggio – dice Tauriello – Ho deciso di candidarmi a sindaco perché desidero migliorare per me e per i miei concittadini la città in cui viviamo da sempre. Credo nella buona comunicazione, nel valore di un sorriso, nel dialogo e nella buona volontà di poter dare il meglio di sé per la propria città. Solo chi ha Sesto nel cuore può pensare di mettersi in gioco con l’entusiasmo, la gioia e la concretezza di chi ama il territorio in cui vive”. Presenti, oltre ai tantissimi cittadini, il coordinatore regionale di Forza Italia, Stefano Mugnai, e il consigliere regionale della Lega Nord Jacopo Alberti.
Per l’appello al voto Francesco Fastellini di FareXSesto cita Papa Francesco. “Per favore, non guardate dal balcone la vita, ma impegnatevi, immergetevi nell’ampio dialogo sociale e politico”.
Appello al voto anche per Maurizio Quercioli della coalizione Insieme e lo fa sia tra la gente che attraverso i social network.
Per Lorenzo Zambini candidato del Pd è arrivato stasera nel giardino del salone Rinascita il premier Matteo Renzi.