CALENZANO – Da ottobre a novembre lo Sportello Lavoro del Comune organizzerà “mOve Orienta” un nuovo progetto rivolto ai giovani in tema di lavoro. Lo Sportello del Lavoro mOve è gestito da Convoi del Consorzio Coeso.
L’obiettivo è invitare esperti a cui rivolgere le proprie domande, riportare testimonianze ed esperienze per acquisire strumenti e competenze che aiuteranno i partecipanti nella realizzazione di un proprio progetto personale, sia nella conoscenza delle opportunità offerte da un mercato del lavoro sempre più dinamico.
“E’ un’opportunità in più per i giovani del nostro territorio – ha commentato l’Assessore alle Politiche Giovanili Irene Padovani – che potranno così capire meglio le possibilità che hanno e le occasioni per costruirsi un proprio progetto professionale”.
Il primo incontro di mOve Orienta sarà “Costruirsi un lavoro e mettersi in proprio”, mercoledì 26 ottobre alle 17.30 presso Civica di Calenzano (via della Conoscenza 11). Un pomeriggio dedicato all’autoimprenditoria grazie al sostegno di Silvana Taglianini di “Vivaio per l’Intraprendenza” di Firenze.
Il secondo appuntamento sarà il 22 novembre 2016, sempre a Civica alle 17:30. Interverrà un giornalista di Piana Notizie per illustrare come il mondo della comunicazione possa essere un efficace strumento di valorizzazione delle proprie competenze professionali.
Tutti gli incontri si terranno nella sala polivalente della Biblioteca e sono gratuiti