CAMPI BISENZIO – Sono stati raccolti oltre 4mila euro dalle attività solidali promosse dalla sezione soci Coop di Campi Bisenzio. Dal 12 al 20 anche quest’anno è stato organizzato il mercatino solidale all’interno del supermercato Coop di via Buozzi offrendo ai soci e clienti tanti oggetti ricamati e confezionati dal gruppo “Le ricamine del cuore”. Nel mercatino sono stati raccolti 1.150 euro.
In collaborazione con Avis Sezione di Campi Bisenzio è stata fatta una raccolta fondi con una lotteria locale, offrendo una coperta matrimoniale, un vassoio, un cuscino e un centro tavola tutti ricamati a mano, e qui sono stati raccolti 2.475 euro. Insieme ai maestri della scuola di ballo alla consueta festa di fine anno sono stati raccolti 500 euro.I soldi raccolti saranno interamente versati ai terremotati del Centro Italia per realizzare il progetto Una scuola per Norcia.
“Un bel successo economico e di partecipazione – commentano il presidente della sezione soci Coop di Campi Angelo Cerrato e Adriano Rossi presidente della sezione campigiana dell’Avis – I volontari dell’Avis e la sezion soci Coop per raccogliere questo contributo hanno contattato oltre 1500 persone. Non c’è dubbio il popolo campigiamo è super campione di solidarietà. Vogliamo ringraziare di vero cuore, tutti i cittadini e i volontari delle nostre associazioni, che hanno contribuito a questa bellissima gara di solidarietà. Un grande grazie particolare vogliamo darlo Manuela Chelluni che coordina le Ricamine del Cuore donne che hanno ricamato e confezionato tutti gli oggetti che abbiamo messo in palio e offerto al mercatino solidale”.