LASTRA A SIGNA – “L’amore ha i tempi del Playmobil” è lo spettacolo e laboratorio residenziale per regia e coreografie Elisa Pagani con le musiche originali Giovanni Seminerio e con i danzatori Giancarlo D’Antonio, Chiara Montalbani, Marco Pergallini, Giacomo Quarta, Silvia Rossi e i partecipanti al laboratorio residenziale che si terrà il 3 marzo alle 21 al Teatro delle Arti.
“L’amore ha i tempi del playmobil”, uno sguardo sul sistema di percezioni che descrive il rapporto tra noi e il mondo. Un mondo apparentemente miniaturizzato, stilizzato, colorato, reale e al contempo illusorio. Quanto l’immaginazione di un bambino che attraverso la gestualità del gioco, cela l’intento di scoperchiare uno spazio onirico e incontrollabile. Due donne che appartengono alla stessa famiglia esplorano il processo di affermazione e accettazione reciproca. Due uomini che si sono scelti, tentano di definire una distanza che possa essere accettabile nella costruzione del loro rapporto. Coppie in cerca di se stesse e della loro realtà nella dimensione dell’inconscio, attraverso la disintegrazione delle molteplici identità, per azzerare nella fisicità di un gesto le divergenze e accogliere la vulnerabilità.
Condotto da Elisa Pagani, il laboratorio ha il proposito di approfondire e condividere la materia sviluppata dai danzatori della compagnia. Info e prenotazioni tel. 055.697823 – 340.1369666 – compagniasimonabucci@gmail.com.
Per chi lo desidera, venerdì 3 marzo dalle 20, c’è l’aperitivo teatrale, in collaborazione con Caffè La Posta (buffet e drink 6 euro, gradita la prenotazione, tel. 055 8720058 – 331 9002510).