Mario Cinelli nuovo presidente di Confesercenti a Sesto

SESTO FIORENTINO – Mario Cinelli è stato eletto presidente della Confesercenti di Sesto Fiorentino. L’elezione è avvenuta lunedì 27 febbraio in occasione dell’assemblea congressuale dell’associazione. Mario Cinelli, noto commerciante di Sesto, succede, alla guida dell’associazione, a Massimo Bandini che ha ringraziato i colleghi imprenditori e la struttura sindacale di Confesercenti per il supporto avuto in questi anni. Cinelli guiderà […]

SESTO FIORENTINO – Mario Cinelli è stato eletto presidente della Confesercenti di Sesto Fiorentino. L’elezione è avvenuta lunedì 27 febbraio in occasione dell’assemblea congressuale dell’associazione.

Mario Cinelli, noto commerciante di Sesto, succede, alla guida dell’associazione, a Massimo Bandini che ha ringraziato i colleghi imprenditori e la struttura sindacale di Confesercenti per il supporto avuto in questi anni. Cinelli guiderà una presidenza formata da: Simonetta Terenzi Calzature Linea Elle, via Cavallotti, Alessandro Baldi, Agente di commercio, Massimo BandiniAgente di commercio, Alessandro Pisacane, Paninoteca “Mammachefame”, via Azzarri, Mauro BarontiOttico Colonnata, Gianna RisalitiParrucchieri Colonnata

Il programma di lavoro che impegnerà, nei prossimi anni, il nuovo gruppo dirigente comprende argomenti estremamente importanti per il commercio sestese. I temi principali riguarderanno le azioni per lo sviluppo della rete commerciale; attraverso il potenziamento dello aggregazioni commerciali ed interventi specifici su siti di possibile attrattiva per il centro cittadino, ad esempio: la ristrutturazione e nuova destinazione dell’ex polisportiva, il potenziamento dell’offerta della media superficie esistente, la ristrutturazione e nuova destinazione dell’area “Saletta V Maggio”, interventi sul potenziamento dell’offerta commerciale attraverso la ricollocazione dei fondi sfitti. Altro tema su cui concentrare l’attenzione è quello del traffico e della sosta, la posizione di Confesercenti è chiara: eliminare la Ztl in via Gramsci e aprire un’importante riflessione sulla necessità di mantenere i parcheggi a pagamento, come sono attualmente ubicati e regolamentati.

“Sono orgoglioso del prestigioso incarico che mi è stato conferito; insieme al nuovo gruppo dirigente, lavoreremo per favorire e sostenere lo sviluppo del nostro territorio e di tutte le imprese che in esso si trovano ad agire, – ha commentato Mario Cinelli – dedicheremo un’attenzione particolare al potenziamento, qualitativo e quantitativo, del trasporto pubblico sia su gomma che su rotaia; senza dimenticare il ‘progetto tramvia’, che vorremmo si avvicinasse il più possibile al centro cittadino. Lavoreremo per sviluppare e potenziare la rete commerciale, anche attraverso il ‘Progetto Newtwon’ (CCN 2.0) che prevede una serie di azioni volte a favorire la valorizzazione ed evoluzione delle esperienze dei centri commerciali naturali”.

“In questi anni – ha detto Alessandro Falcini, responsabile generale Confesercenti Area Metropolitana – a Sesto abbiamo lavorato per la crescita e lo sviluppo del territorio, anche, in collaborazione con le amministrazioni comunali. L’obiettivo è quello di sviluppare una sinergia tra i vari ‘attori’ in campo; commercio, turismo e servizi rimangono i tre temi fondamentali su cui lavorare i prossimi anni”.