Sotto la pioggia celebrata la Giornata delle Forze Armate

SESTO FIORENTINO – Sotto una fitta pioggia, diventata nel giro di pochi minuti temporale, è stata celebrata questa mattina la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia alla presenza della Banda musicale di Sesto Fiorentino che ha accompagnato tutta la cerimonia. Cerimonia che è iniziata con la deposizione in piazza Salvo D’Acquisto, della corona al […]

SESTO FIORENTINO – Sotto una fitta pioggia, diventata nel giro di pochi minuti temporale, è stata celebrata questa mattina la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia alla presenza della Banda musicale di Sesto Fiorentino che ha accompagnato tutta la cerimonia. Cerimonia che è iniziata con la deposizione in piazza Salvo D’Acquisto, della corona al Monumento. Dopo la celebrazione della Messa alla Pieve di San Martino, è stata deposta una corona al Monumento ai Caduti in piazza Vittorio Veneto.

Roberto Corsi, presidente della sezione Anpi di Sesto, ha ricordato “l’importanza di celebrare la giornata del 4 novembre, quello che la Prima Guerra mondiale provocò in Italia e non solo e la divisione tra Sud e resto d’Italia che si viveva in quel periodo” e ha sottolineato “la necessità ancora di più oggi della pace”. Il tema delle autonomie locali è stato affrontato dall’assessore Camilla Sanquerin “Le comunità locali – ha detto Sanquerin – sono il fondamento dell’Unità nazionale”.