CAMPI BISENZIO – E’ stato più di una conferenza ed è stato anche più di un concerto. Parole e musica si sono alternate e si sono intrecciate per oltre un’ora, in un evento che – nel quadro di una lunga e fortunata tournée – Giuseppe Povia ieri, domenica 17 dicembre, ha fatto approdare, in collaborazione con il locale coordinamento di Forza Italia, anche a Campi Bisenzio presso la sala teatro del ristorante “L’Oca Nera” all’Hotel West Florence.
Erano circa duecento davanti ad un palco e per circa un’ora e mezza si sono alternate canzoni e battute di Povia con gli interventi dei giovani di Forza Italia.
“Il loro – si legge in una nota – è stato, prima di tutto, un lungo excursus sul ruolo e sull’origine della famiglia, come realtà naturale, che precede ogni forma di diritto e di legislazione, che fonda ogni società realmente umana e che garantisce un futuro in quanto primaria agenzia educativa e insostituibile contesto di crescita e di sviluppo della persona. Ma è stato anche un duro atto di accusa verso una cultura internazionale – il cosiddetto pensiero unico – che cerca di demolire la famiglia, di allargarne i confini fino a svuotarla di ogni significato, dilatarla del suo ruolo insostituibile nella generazione ed educazione dei figli”.
“È stato un vero tripudio – dice Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio – e noi di Forza Italia, insieme al prezioso contributo dei giovani del partito, primo fra tutti il nostro Angelo Victor Caruso, coordinatore dei giovani a Campi e vice provinciale, abbiamo realizzato un evento straordinario che ha visto la presenza di quasi 200 persone e i massimi vertici del nostro partito. Terminato il concerto, infatti, la serata è proseguita a cena con gli interventi di Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze, Jacopo Cellai, capo gruppo Forza Italia a Firenze, Juri Gorlandi, coordinatore regionale Forza Italia giovani, Simone Spezzano, vice-coordinatore regionale Forza Italia giovani, Stefano Mugnai, coordinatore regionale azzurro e dell’onorevole Deborah Bergamini“.
“Stasera, a Campi Bisenzio alla cena di Natale di Forza Italia con moltissime persone e l’eccezionale concerto di Povia abbiamo registrato l’entusiasmo della vittoria”. “Nel 2018 si voterà anche a Campi Bisenzio – ha aggiunto Bergamini – speriamo di piantare un’altra bandiera azzurra nella nostra regione con la consapevolezza che la nostra è simbolo di capacità, competenze e garanzia di buon governo”.
