Il voto di Bilanciamoci: ecco i 5 progetti vincitori

SESTO FIORENTINO – Sono state 2894 i voti validi del progetto Bilanciamoci promosso dal Comune che chiedeva ai sestesi di presentarer un progetto per il proprio quartiere. Al Comune ne sono arrivati 150. “Sono stati ammessi al voto finale – spiega il sindaco Lorenzo Falchi nella diretta sul social Facebook – una settantina. Gli altri […]

SESTO FIORENTINO – Sono state 2894 i voti validi del progetto Bilanciamoci promosso dal Comune che chiedeva ai sestesi di presentarer un progetto per il proprio quartiere. Al Comune ne sono arrivati 150. “Sono stati ammessi al voto finale – spiega il sindaco Lorenzo Falchi nella diretta sul social Facebook – una settantina. Gli altri saranno tenuti in considerazione dall’amministrazione comunale. Il percorso di Bilanciamoci prevedeva la scelta di un progetto per ogni centro civico. Per la realizzazione del progetto vincitore per ogni centro civico, il Comune mette a disposizione 35mila euro. I cinque progetti vincitori saranno realizzati nel corso del 2018”.

Ecco i risultati: il progetto vincitore per il Centro civico 1 è “Salviamo la Ragnaia” (194 voti) seguito da “Cultural park” e “Percorsi accessibili in viale Machiavelli”. Per il Centro civico 2 il progetto vincitore è “Un giardino per tutti. Riqualificazione del giardino Salvo D’Acquisto” (283 voti) seguito da “Riqualificazione di via delle Cave” e “Area per cani in via D’Azeglio”. Per il Centro civico 3 il primo classificato è “Riqualificazione dell’area verde Cannocchiale” (267 voti) seguito dalla “Riqualificazione del Parco di Quinto” e dal “Miglioramento dell’accesso alla Misericordia”. Per il Centro civico 4 il progetto vincitore è la “Riqualificazione del Campone” di via Vivaldi (335 voti) al secondo posto il progetto “Per il giardino dell’Anello” e poi “Aumento dei giochi all’Oliveta”. Per il Centro civico 5 Cercina il primo classificato è stato “Rifacimento di via Dante da Castiglione e via della Docciola” seguito dal “Sentiero tra Monte Morello e Monte Sanario”.