Forza Italia: “A Campi siamo vivi e vegeti e lo dimostreremo”

CAMPI BISENZIO – Dopo le prime reazioni, quelle della Lega Nord, alle politiche di ieri, anche Forza Italia dice la sua e lo fa per voce della coordinatrice comunale Elisa Lotti e del suo capo gruppo in consiglio comunale Paolo Gandola. “A Campi Bisenzio Forza Italia è viva e vegeta e sarà da traino per […]

CAMPI BISENZIO – Dopo le prime reazioni, quelle della Lega Nord, alle politiche di ieri, anche Forza Italia dice la sua e lo fa per voce della coordinatrice comunale Elisa Lotti e del suo capo gruppo in consiglio comunale Paolo Gandola. “A Campi Bisenzio Forza Italia è viva e vegeta e sarà da traino per le prossime elezioni amministrative”, dicono. “E’ evidente che il risultato della coalizione è molto positivo e per la prima volta sfonda la soglia del 30% con una Forza Italia che, dopo aver toccato il minimo alle scorse regionali è in crescita, di oltre due punti percentuali. Il traino della Lega è assolutamente un fatto, ma sul territorio il buongoverno e le proposte migliori provengono dal gruppo consiliare di Forza Italia che in questi ultimi anni in consiglio comunale si é battuto come un leone e ha portato in porto molte proposte per il bene dei cittadini campigiani, l’ultima della quali sul tema sicurezza votata martedì scorso e che prevede la partecipazione delle associazioni dei Carabinieri e della Polizia Municipale in congedo nell’ambito di un pattugliamento partecipato del territorio”.

E ancora: “Forza Italia a Campi Bisenzio può inoltre vantare il miglior risultato e quoziente dell’intera Piana fiorentina e questo è un vanto per il gruppo campigiano che è convinto che il buon risultato sia dovuto per lo più al grande impegno profuso dal gruppo consiliare campigiano. I dati delle elezioni politiche ci dicono anche che il centro-sinistra, quando vanno a votare tante persone (in questo caso oltre il 77% degli aventi diritto), non è invincibile, anzi, rappresenta circa un terzo degli elettori. Il centro-destra in questa tornata elettorale è staccato di soli due punti percentuali dal Pd e dalla sua coalizione (32% contro 30%) e questo ci convince che il ballottaggio e la successiva vittoria alle elezioni comunali sia assolutamente alla nostra portata, quindi testa bassa, pancia a terra per raggiungere l’obiettivo storico e quanto mai necessario di permettere a Campi Bisenzio di essere amministrata da una persona seria e competente e del territorio come Maria Serena Quercioli. Forza Italia nelle prossime settimane proseguirà il lavoro di ascolto dei cittadini e dei loro problemi, ponendo sempre al centro le proposte del buongoverno che ben abbiamo in mente, d’altro canto proseguirà anche l’impegno in consiglio comunale e nei mercati della città”.