CAMPI BISENZIO – Si inaugura sabato 10 marzo, alle 10.30, “L’Officina delle idee”, luogo dove Emiliano Fossi “scriverà il suo programma con i cittadini”, si legge in una nota. “Qui – dice il sindaco – tutti avranno diritto di cittadinanza e potranno partecipare alla costruzione della città del futuro”.
Costruire e condividere, per dare forma e sostanza alle idee di tutti i cittadini. Il programma elettorale di Emiliano Fossi nascerà così, dal basso, e crescerà grazie al contributo di tutti quelli che hanno a cuori Campi e il suo futuro. Un progetto che andrà avanti fino alle prossime elezioni, con un quartier generale che diventerà il cuore politico e sociale della città: “L’Officina delle idee”, appunto, in via delle Cinque Giornate, nella zona dello stadio Zatopek.
“Qui tutti avranno diritto di cittadinanza, chiunque abbia a cuore Campi potrà dire la sua e partecipare alla costruzione del nostro programma, – ha detto il sindaco Emiliano Fossi – abbiamo scelto di non chiuderci in una stanza per definire, in pochi, le linee programmatiche, ma vogliamo guardarci negli occhi, dialogare e confrontarci con tutti”.
Dalla campagna di ascolto avviata dal sindaco Fossi in questi mesi è nato un confronto continuo e costruttivo con i cittadini: “Vogliamo rafforzare questa relazione diretta con i campigiani, perché tutti devono partecipare alla costruzione della città di domani, sono i cittadini a chiedercelo. In questi 5 anni di amministrazione abbiamo iniziato dare vita a un progetto, ora vogliamo continuare mettendoci tutto il nostro impegno, la passione e la credibilità conquistata sul campo”.
Per tre giovedì di seguito, l’Officina delle idee ospiterà i primi incontri. Il 15 marzo alle 21 si parlerà della “grande città”: “Apriremo un confronto e raccoglieremo proposte sulla mobilità, l’urbanistica e l’ambiente”, dice Fossi. Seguiranno gli appuntamenti del 22 marzo “L’innovazione dei giovani”, sul lavoro e sviluppo economico, e del 29 marzo sull’economia civile, quindi scuola, cultura sport e welfare. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.emilianofossisindaco.it