Silli (FI): “Inaccettabile che un consigliere comunale inneggi a Stalin”

CAMPI BISENZIO – Non si placano le polemiche sul post scritto su Facebook dal consigliere comunale di Sinistra Italiana, Angelo Hu, che “si è vantato – si legge in una nota – di essere nato lo stesso giorno di Stalin”. Dopo la condanna di Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia e l’intervento di Alessandro […]

CAMPI BISENZIO – Non si placano le polemiche sul post scritto su Facebook dal consigliere comunale di Sinistra Italiana, Angelo Hu, che “si è vantato – si legge in una nota – di essere nato lo stesso giorno di Stalin”. Dopo la condanna di Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia e l’intervento di Alessandro Ciaccheri, portavoce campigiano di Fratelli d’Italia, anche Giorgio Silli, deputato di Forza Italia, interviene per stigmatizzare l’accaduto:  “E’ francamente inaccettabile che un membro delle istituzioni possa essere autore di determinati post con i quali si richiama una epoca terribile e si inneggia colui che,  insieme Mao, è stato tra i più grandi criminali della storia”.

“Nonostante il post scritto dal consigliere comunale di Sinistra Italiana sia stato già duramente contestato, Angelo Hu non ha fatto alcuna retromarcia, ne’ sono pervenute le scuse del caso per la leggerezza commessa”.

“Sinistra italiana – continua Silli – non perde occasione di insegnarci cosa sia la libertà e la democrazia, ed è per questo che è ancora più intollerabile che un consigliere comunale espressione di questa area, faccia richiami a un dittatore come Stalin che ha cagionato la morte di milioni di persone”.

“Non solo a Campi Bisenzio, ma anche in Italia ancora troppi politici faticano  ad accettare e a riconoscere la verità storica. Il negazionismo non è più accettabile in un paese civile come il nostro”.