“Figlie di Eva” al Teatrodante Carlo Monni

CAMPI BISENZIO – Saranno Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi le protagoniste di “Figlie di Eva”in scena in prima toscana martedì 5 febbraio alle 21 al Tearodante Carlo Monni.  La rappresentazione, diretta da Massimiliano Vado, è una produzione Bis Tremila (ingresso da 22 euro). “Figlie di E.V.A” è la storia di tre donne sull’orlo […]

CAMPI BISENZIO – Saranno Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi le protagoniste di “Figlie di Eva”in scena in prima toscana martedì 5 febbraio alle 21 al Tearodante Carlo Monni.  La rappresentazione, diretta da Massimiliano Vado, è una produzione Bis Tremila (ingresso da 22 euro).

“Figlie di E.V.A” è la storia di tre donne sull’orlo di una crisi di nervi, legate allo stesso uomo: un politico spregiudicato, corrotto e doppiogiochista, candidato sindaco delle imminenti elezioni. C’è Elvira, la segretaria tuttofare, Vicky la moglie tradita un po’ ingenua e un po’ scaltra e Antonia, la ricercatrice universitaria con una scomoda sindrome di La Tourette che sta aiutando il figlio del politico a laurearsi. L’uomo in questione, Nicola Papaleo, dopo averle usate per arrivare in vetta, le scarica senza mezzi termini: manda Elvira in galera per falso in bilancio, abbandona Vicky per una donna più giovane e spedisce Antonia a insegnare a Vibo Valentia perché non ha fatto promuovere suo figlio. Le donne, dopo un tentativo di vendetta personale che nessuna di loro riesce a portare a termine, pur conoscendosi appena e detestandosi parecchio, si uniscono per vendicarsi tutte insieme. Ingaggiano un giovane, bellissimo e sprovveduto attore squattrinato, Luca, e come tre streghe usano tutti i loro trucchi per trasformarlo ne “l’uomo perfetto”, istruendolo, sistemandolo e preparandolo fino a fare di lui un antagonista politico così forte da distruggere il cinico candidato premier proprio sul terreno in cui si sente più forte: la politica. Un po’ Pigmalione, un po’ Club delle Prime Mogli, un po’ Streghe di Eastwick, Figlie di Eva è una storia di solidarietà, una riflessione sulla condizione femminile, costretta a stare un passo indietro ma capace, se provocata, di tirare fuori risorse geniali e rimontare vincendo in volata.

Biglietti disponibili in tutti i punti vendita Ticketone, su www.ticketone.it  e presso la biglietteria del teatro. Prenotazioni allo 0558940864 – biglietteria@teatrodante.it / www.teatrodante.it

Durante lo svolgimento degli spettacoli è possibile usufruire del servizio di baby parking, organizzato in collaborazione con Centro Iniziative Teatrali. Potrete portare con voi i vostri bambini e lasciarli ad un animatore/attore che li porterà nel “Salone delle Fiabe” al terzo piano del teatro e li intratterrà con racconti, fiabe, attività teatrali e ludiche. Il servizio è gratuito e disponibile per bambini dai 3 anni. È necessaria la prenotazione entro due giorni dalla data di spettacolo.