Lombardo (Pd): “La maggioranza resta compatta. Giunta Fossi ora più forte”

CAMPI BISENZIO – Nominare e revocare gli assessori è una prerogativa del sindaco in carica che ha ricevuto un mandato fiduciario da parte dei cittadini che lo hanno eletto “ai quali dovrà rispondere a fine mandato, ha il preciso dovere (e non solo il diritto) di dotarsi della squadra che ritiene più consona all’attuazione di […]

CAMPI BISENZIO – Nominare e revocare gli assessori è una prerogativa del sindaco in carica che ha ricevuto un mandato fiduciario da parte dei cittadini che lo hanno eletto “ai quali dovrà rispondere a fine mandato, ha il preciso dovere (e non solo il diritto) di dotarsi della squadra che ritiene più consona all’attuazione di tale mandato, anche provvedendo ad alcune sostituzioni nel caso lo valuti opportuno per una migliore funzionalità del lavoro”. Interviene così Rosa Anna Lombardo segretario comunale del Pd a proposito delle polemiche scaturite a seguito della sostituzione degli assessori Marini e Bartoloni da parte del sindaco Fossi.
“Non si capiscono certe polemiche, perché qualcuno dica che la giunta Fossi sarebbe finita o perché il sindaco dovrebbe dimettersi – continua il comunicato di Lombardo – capiamo che l’opposizione faccia il suo mestiere ma occorre avere la giusta misura nelle valutazioni. Le polemiche poi dell’ex assessore Bartoloni appaiono di cattivo gusto dal momento che vengono sollevate quando la stessa è stata revocata dalla carica. Per quanto riguarda il quadro politico, nulla cambia. La maggioranza che ha sostenuto il sindaco Fossi, che ha ricevuto dagli elettori un consenso altissimo, va avanti compattamente, con una squadra sicuramente più forte dopo il tagliando effettuato”.