CAMPI BISENZIO – Si è aperta ieri mattina con la gente in coda, la quinta edizione di Job Zone, la rassegna di chi cerca e offre lavoro, al centro commerciale I Gigli fino a domenica 19 ottobre. Fin da questa mattina all’apertura degli stand, alle ore 10, in coda al desk accoglienza circa 100 persone, mentre qualche centinaio di persone hanno avuto i primi contatti con le aziende e le attività presenti negli stand di Job Zone. Per la revisione del CV, servizio che viene offerto, all’apertura degli stand nel sono stati visionati una ventina. A differenza dell’ultima edizione, quest’anno a Job Zone sono molti di più i giovani (tra i 20 e i 30 anni) in coda alla ricerca di un lavoro rispetto agli over 45enni.
Questa mattina sono stati presenti anche 80 studenti delle scuole superiori del Calamandrei di Sesto Fiorentino e del Chini di Borgo San Lorenzo. Gli studenti hanno incontrato anche Fabio Chiari della Scuola di Liuteria Toscana che ha parlato loro delle nuove opportunità che offre il mestiere di liutaio.
“Ho spiegato ai ragazzi il percorso da seguire per chi è interessato a questo tipo di attività – ha detto Chiari – e molti di loro mi sono sembrati incuriositi e interessati, soprattutto al fatto che si tratta di un mestiere che permette di lavorare molto con i Paesi stranieri”.
Giovani e giovanissimi in coda a Job Zone ai Gigli
CAMPI BISENZIO – Si è aperta ieri mattina con la gente in coda, la quinta edizione di Job Zone, la rassegna di chi cerca e offre lavoro, al centro commerciale I Gigli fino a domenica 19 ottobre. Fin da questa mattina all’apertura degli stand, alle ore 10, in coda al desk accoglienza circa 100 persone, […]
