“E’ facile innamorarsi a Parigi” la compagnia Santo Stefano mette in scena Ninotchka

CAMPI BISENZIO – “E’ facile innamorasi a Parigi” è il titolo della commedia che la compagnia teatrale Santo Stefano mette in scena dal prossimo mese di febbraio. Ancora una volta la compagnia campigiana ha deciso di ispirarsi ad una pellicola cinematografica e lo fa con Ninotchka di Ernest Lubitsch, ma già in passato aveva messo […]

CAMPI BISENZIO – “E’ facile innamorasi a Parigi” è il titolo della commedia che la compagnia teatrale Santo Stefano mette in scena dal prossimo mese di febbraio. Ancora una volta la compagnia campigiana ha deciso di ispirarsi ad una pellicola cinematografica e lo fa con Ninotchka di Ernest Lubitsch, ma già in passato aveva messo in scena opere ispirate ad Angeli con la pistola e Prima pagina. Naturalmente, come suggerisce la compagnia teatrale presentando lo spettacolo sulla sua pagina del social network Facebook, si tratta di un libero adattamento alla pellicola.
La storia di è romantica e divertente nello stesso tempo. La Principessa Stefania, esule a Parigi dopo la Rivoluzione Russa, nel lasciare la terra natia ha portato un cospicuo patrimonio in gioielli e un quadro di grande valore. Il governo sovietico invia a Parigi due emissari con l’incarico di recuperare la preziosa tela e di avviare le trattative con l’avvocato amante, della principessa, Leone Le Roi. La missione va a rilento, lo scaltro avvocato ha avviato i due ingenui emissari ai piaceri della bella vita parigina, distraendoli dall’effettivo scopo del loro viaggio. Questa loro lentezza nel concludere la trattativa non passa inosservata ed ecco che dalla Russia arriva, con pieni poteri, uno dei migliori commissari del popolo, l’integerrima Nina Yakusova detta Ninotchka. In scena saranno gli attori: Marco Faggi, Sara Guasti, Giuliana Panerai, Marco Gallerini, Simonetta Mazzoni, Massimo Ramazzotti, Franco Bolognesi, Silvia Fratini. I costumi sono di Giuliana Panerai, la regia di Filippo Faggi.
Lo spettacolo sarà in scena il 7, 21, 28 febbraio alle 21.15, l’8 e 22 febbraio alle 15.30 e in marzo il 7 e 14 alle 21.15 e il 15 alle 15.30.
Informazioni e prenotazioni 055.890714 – 055.890389 ore pasti oppure su Facebook.

La foto è tratta, per gentile concessione della compagnia Santo Stefano, da Facebook