A La Soffitta la personale di Patrizia Bacarelli

SESTO FIORENTINO – Inugurata domenica 4 febbraio a La Soffitta di Colonnata la mostra numero 436. Si tratta di “Riflessi”, la personale della pittrice fiorentina Patrizia Bacarelli.“ Proponiamo con grande gioia la mostra di un’artista che ha in sé una straordinaria voglia espressiva – ha detto Francesco Mariani, responsabile de La Soffitta Spazio delle Arti […]

SESTO FIORENTINO – Inugurata domenica 4 febbraio a La Soffitta di Colonnata la mostra numero 436. Si tratta di “Riflessi”, la personale della pittrice fiorentina Patrizia Bacarelli.“ Proponiamo con grande gioia la mostra di un’artista che ha in sé una straordinaria voglia espressiva – ha detto Francesco Mariani, responsabile de La Soffitta Spazio delle Arti e presidente del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata – e siamo certi che vivere questa esperienza visiva regalerà emozioni straordinarie e tutti coloro che vorranno venire a visitarla”.

“I colori e la lucentezza di questi dipinti – ha detto il vicesindaco Damiano Sforzi presente all’inaugurazione – trasmettono la grande forza espressiva di Patrizia Bacarelli. Nei suoi quadri c’è la gioia e c’è la vita, sia quando si vedono solo la natura o i suoi ambienti di lavoro sia quando appaiono le persone che, quando presenti, trasmettono un’energia ulteriore che arricchisce l’opera. Mi piace sottolineare come, dopo aver visto questa mostra, si vada via certamente più gioiosi di quando si è arrivati. Questa è una mostra di grande livello come sempre accade, ormai da diversi anni, per tutte le rassegne organizzate da La Soffitta Spazio delle Arti”.

L’ospite d’onore della giornata è stato il maestro Luca Alinari, amico di lunga data dell’artista.  La rassegna espositiva resterà aperta fino al 21 febbraio a ingresso libero con i seguenti orari: feriali 21-23, sabato 16-19, festivi 10,30-12,30 e 16-19; lunedì chiuso.