A Scandicci “Toscana. C’è un vento di bellezza”. L’appuntamento domani alle 18 in piazza della Resistenza

SCANDICCI – “È un messaggio di bellezza, speranza e gentilezza quello che domani partirà da Scandicci verso tutta la Toscana. Una terra di diritti, rispetto e solidarietà che, oggi più che mai, sente la necessità di rivendicare quei tratti che la rendono unica e meravigliosa nel mondo. Quello che stiamo attraversando è un periodo segnato […]

SCANDICCI – “È un messaggio di bellezza, speranza e gentilezza quello che domani partirà da Scandicci verso tutta la Toscana. Una terra di diritti, rispetto e solidarietà che, oggi più che mai, sente la necessità di rivendicare quei tratti che la rendono unica e meravigliosa nel mondo. Quello che stiamo attraversando è un periodo segnato da una profonda incertezza, che deve trovare risposta nella scelta di rafforzare il nostro sistema sanitario pubblico e universalistico, nella capacità di dare respiro e nuovi orizzonti a imprese e lavoratori, nella volontà di accelerare la transizione ecologica, nella determinazione necessaria ad affermare i diritti delle donne e dei più fragili e nella capacità di riannodare i fili di un tessuto sociale messo a dura prova in questa lunga pandemia. Una risposta che necessita di concretezza, capacità di governo, ma anche di un linguaggio giusto, che non ceda mai il passo alla paura o all’odio”. Questo il messaggio delle organizzatrici e degli organizzatori della manifestazione “Toscana. C’è un vento di bellezza” che si svolgerà domani, giovedì 17 settembre, a Scandicci alle 18 in piazza della Resistenza. A moderare il giornalista Raffaele Palumbo (Controradio), interverranno Sandro Fallani (sindaco di Scandicci), Simona Bonafè (europarlamentare), Dario Nardella (sindaco di Firenze), Angela Bagni (sindaco di Lastra a Signa), Brenda Barnini (sindaco di Empoli), Francesca Rampinelli (responsabile del coordinamento Donne Democratiche Città metropolitana di Firenze), Gaia Nanni (attrice), Chiara Riondino (Cantante), Sergio Staino (vignettista) e Maria Cassi (attrice).

“Fra gli altri – si legge in una nota – anche le tre donne vittime nelle ultime settimane di insulti sessisti e minacce: Monica Marini (sindaco di Pontassieve), Monia Monni (candidata per il Pd nel collegio della Piana fiorentina) e Monica Patiño Gomez (candidata per il Pd nel Collegio di Firenze città). Sarà presente il segretario del Pd di Scandicci, Fausto Merlotti“.