A Spazio Reale una sera a ritmo di swing

CAMPI BISENZIO – Per partecipare è obbligatorio un “dress code” retrò, che va dagli anni Trenta agli anni Cinquanta. E poi sarà possibile ballare e divertirsi. A ritmo di swing. L’appuntamento è per sabato 27 gennaio a Spazio Reale, con inizio alle 21, quando prenderà il via “Hot Swing Club XVII”. Una serata per gli […]

CAMPI BISENZIO – Per partecipare è obbligatorio un “dress code” retrò, che va dagli anni Trenta agli anni Cinquanta. E poi sarà possibile ballare e divertirsi. A ritmo di swing. L’appuntamento è per sabato 27 gennaio a Spazio Reale, con inizio alle 21, quando prenderà il via “Hot Swing Club XVII”. Una serata per gli amanti del Jazz, dello Swing, del Lindy Hop, del Blues, del Boogie Woogie, dello stile vintage. “Hot Swing club”, infatti, vuole essere il primo grande evento Swing arrivato a Firenze quando iniziava a riaffiorare il Boogie Woogie e arrivava per la prima volta il Lindy Hop.
Un evento che voleva e che vuole unire tutti i ballerini della città e non. Arrivato alla sua diciassettesima edizione, “Hot Swing Club” vedrà la partecipazione di tantissimi artisti, ballerini e ospiti provenienti da tutto il mondo che faranno vivere a tutti i presenti una serata memorabile. Un evento che spazia dagli anni ’30 agli anni ’50, con una sala dedicata a ogni genere musicale: una sala dedicata ai Lindy Hoppers, una per gli amanti degli anni ’50, e per la prima volta una sala per il magico mondo del Blues. Non mancheranno postazioni trucco e parrucco, vintage market e tanti personaggi che per pochi cent lucideranno le scarpe o cercheranno di vendere fiammiferi rievocando la più autentica atmosfera della Swing Era.