Aeroporto (M5S) “Per chiudere la Via si deve fare il lago”

SESTO FIORENTINO – “Il Nuovo aeroporto non è assolutamente un opportunità. Speriamo sia l’atto finale col quale finalmente si fermerà quest’opera inutile e dannosa”. E’ quanto sostiene il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle Pietro Cavallo. Secondo Cavallo e quanto previsto dall’iter non si potrà chiudere la Via (valutazione di impatto ambientale) fino a quando non […]

SESTO FIORENTINO – “Il Nuovo aeroporto non è assolutamente un opportunità. Speriamo sia l’atto finale col quale finalmente si fermerà quest’opera inutile e dannosa”. E’ quanto sostiene il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle Pietro Cavallo. Secondo Cavallo e quanto previsto dall’iter non si potrà chiudere la Via (valutazione di impatto ambientale) fino a quando non verrà fatto un nuovo lago.
“La direzione generale delle arti e del paesaggio del Mibact – dice Cavallo – segnala con chiarezza che non si potrà chiudere la procedura Via fino a quando Toscana Aeroporti non farà un nuovo lago tale e quale, se non migliore, a quello di Peretola, ricostruendo fedelmente il suo habitat. Il lago esistente è di interesse comunitario con vincoli particolari. Attualmente manca l’area dove mettere questo nuovo lago, perché quelle indicata dal proponenete sono state bocciate. I progetti dovranno avere anche il parere positivo dell’Unione Europea. Si prevedono tempo molto più lunghi”.
“Noi vogliamo tutelare la Piana. Vogliamo una Sesto Fiorentino diversa da quella proposta dal Partito Democratico -conclude Cavallo – Come MoVimento 5 Stelle continueremo ad opporci a progetti inutili che secondo il Partito Democratico ‘si devono fare per forza’”.