Amico di Valerio dona un pulmino all’associazione anziani

SESTO FIORENTINO – Un pulmino Doblò attrezzato per il trasporto di disabili è stato danto stamani dall’Associazione Amico di Valerio all’associazione comunale anziani. L’incontro tra le due associazioni è avvenuto dodici anni fa, nel 2004 quando Ida Buonavoglia, dell’associazione Amico di Valerio, ha avuto problemi con i due figli che dovevano essere sottoposti a terapie. […]

SESTO FIORENTINO – Un pulmino Doblò attrezzato per il trasporto di disabili è stato danto stamani dall’Associazione Amico di Valerio all’associazione comunale anziani. L’incontro tra le due associazioni è avvenuto dodici anni fa, nel 2004 quando Ida Buonavoglia, dell’associazione Amico di Valerio, ha avuto problemi con i due figli che dovevano essere sottoposti a terapie. “Avevo difficoltà ad accompagnare i miei figli a sottoporsi alle cure in ospedale – racconta Buonavoglia – non potevo farlo da sola, ma ero sola e così ho incontrato l’associazione anziani i cui volontari mi hanno dato una mano. Una volta risolta la situazione è rimasta l’amicizia. Nel 2010 è morto mio figlio Valerio ed è stato allora che ho subito pensato che avrei dovuto fare qualcosa per questa associazione che si era resta disponibile”.

L’associazione Amico di Valerio ha raccolto 30mila euro necessari per acquistare un pulmino da donare all’associazione anziani.

“Il pulmino verrà utilizzato per il trasporto sociale – dice il presidente dell’associazione anziani Giacomo Séicher – questa storia racconta in modo impeccabile il rapporto di solidarietà che esiste tra associazioni private”.

Alla consegna del pulmino erano presenti l’assessore Camilla Sanquerin e il sindaco Lorenzo Falchi che si è detto orgoglioso di essere in una città come Sesto Fiorentino dove sono presenti associazioni che si stringono insieme per la solidarietà.