Anche il Comune di Lastra a Signa aderisce all’”Ora della Terra”

LASTRA A SIGNA – Anche il Comune di Lastra a Signa aderisce all’”Ora della Terra”, l’evento globale promosso dal Wwf per lottare contro i cambiamenti climatici attraverso un gesto semplice ma concreto: spegnere le luci, per un’ora, in una giornata stabilita. Nello specifico, lo spegnimento riguarderà, a livello internazionale, monumenti, città, singole abitazioni e uffici, […]

LASTRA A SIGNA – Anche il Comune di Lastra a Signa aderisce all’”Ora della Terra”, l’evento globale promosso dal Wwf per lottare contro i cambiamenti climatici attraverso un gesto semplice ma concreto: spegnere le luci, per un’ora, in una giornata stabilita. Nello specifico, lo spegnimento riguarderà, a livello internazionale, monumenti, città, singole abitazioni e uffici, e si svolgerà sabato 25 marzo dalle 20.30 alle 21.30. A Lastra a Signa resteranno spente le luci delle Mura, nel tratto compreso fra via Brunelleschi e via del Prato.

“Il nostro è un piccolo gesto che intende portare l’attenzione sui cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale – ha dichiarato il sindaco Angela Bagni – due temi che ci sono molto cari. A dieci anni dalla prima “Ora della Terra” c’è ancora più bisogno di un coinvolgimento attivo e personale: invitiamo i cittadini a tenere spente le luci delle proprie case per questa importante iniziativa”.