Annullata la cerimonia di intitolazione dell’atrio comunale. Gandola (FI); “Scuse alla famiglia di Puccini”

CAMPI BISENZIO – Per adesso l’intitolazione dell’atrio che si trova sotto la sala consiliare in piazza Dante all’ex sindaco Vasco Puccini non si farà. Lo ha annunciato il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola che spiega come l procedura seguita dall’amministrazione Fossi non fosse corrispondente ad una legge del 1927 che regolamenta le modalità da […]

CAMPI BISENZIO – Per adesso l’intitolazione dell’atrio che si trova sotto la sala consiliare in piazza Dante all’ex sindaco Vasco Puccini non si farà. Lo ha annunciato il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola che spiega come l procedura seguita dall’amministrazione Fossi non fosse corrispondente ad una legge del 1927 che regolamenta le modalità da seguire per attribuire toponomastica pubblica.
L’annullamento della cerimonia è dovuta, come spiega Gandola, “al provvidenziale intervento di Forza Italia che ha richiesto il rispetto della legge sulla toponomastica, la Giunta ha fatto retromarcia riconducendo l’ente sui binari della legalità che, se non fossimo intervenuti, sarebbero stati sicuramente travalicati”.
Gandola critica l’incuranza formale con cui si muove la giunta Fossi ricordando che questa non è la prima volta che si deve annullare una cerimonia pubblica.
“La salvaguardia della legalità – continua l’esponente di Forza Italia – è oramai  totalmente ed unicamente svolta dal nostro gruppo consiliare. In ogni caso, per ciò che concerne l’annullamento dell’intitolazione dell’atrio ci corre l’obbligo,  di porre  alla famiglia dell’ex Sindaco Puccini e a tutti gli interessati  le dovere scuse a nome dell’amministrazione”.