“Antigone ogni uomo è mio fratello” , i saggi del teatro al Carlo Monni

CAMPI BISENZIO – “Antigone ogni uomo è mio fratello” di Manola Nifosì è lo spettacolo con gli allievi-attori della scuola del Teatrodante Carlo Monni in scena allo stesso teatro domenica 24 marzo alle 18 e che dà il via ai saggi della scuola. Questa è una storia di coraggio. Per questo parla di paura, non c’è coraggio senza […]

CAMPI BISENZIO – “Antigone ogni uomo è mio fratello” di Manola Nifosì è lo spettacolo con gli allievi-attori della scuola del Teatrodante Carlo Monni in scena allo stesso teatro domenica 24 marzo alle 18 e che dà il via ai saggi della scuola.

Questa è una storia di coraggio. Per questo parla di paura, non c’è coraggio senza paura. Ma quando senti di essere nel giusto, nessuna forza può distoglierti. Non può distoglierti il Potere, con le sue ragioni di Stato, non possono distoglierti le minacce. E’ un cammino necessario quello che affronti. Ci sono leggi superiori a quelle degli uomini, dettate dalla pietà e dall’amore. Antigone ci insegna che non servono i muscoli, non serve la forza. Servono forse i suoi occhi grandi e il suo sorriso sereno. Serve vincere la paura e sapere di essere nel giusto. E allora si trova il coraggio per lottare per noi e per i nostri fratelli, perché “ogni uomo è mio fratello”.

In scena: Agustin Barbieri, Eric Butler, Federico Carfagno, Lara Cervaroli, Tommaso Chiti, Miranda Creati, Letizia Cristiano, Sara Dallai, Lorenzo Fraus, Claudio Fusi, Sabrina Magnolfi, Virginia Michelagnoli, Costanza Monticelli, Luigi Monticelli, Linda Prunecchi, Elena Salvi e Matilde Tarchiani, coordinamento alla regia di Manola Nifosì.