Aperta la procedura di mobilità alla Dino Chiappini

SESTO FIORENTINO – E’ stata aperta la procedura di mobilità per 16 lavoratori della Dino Chiappini srl. E’ avvenuto lo scorso 8 gennaio e  l’azienda ha annunciato l’affitto di ramo d’azienda per la parte di vendita piastrelle e arredi. L’azienda occupa 24 dipendenti, nelle sedi di Lungarno Colombo a Firenze e di via Righi a Sesto Fiorentino. […]

SESTO FIORENTINO – E’ stata aperta la procedura di mobilità per 16 lavoratori della Dino Chiappini srl. E’ avvenuto lo scorso 8 gennaio e  l’azienda ha annunciato l’affitto di ramo d’azienda per la parte di vendita piastrelle e arredi. L’azienda occupa 24 dipendenti, nelle sedi di Lungarno Colombo a Firenze e di via Righi a Sesto Fiorentino. La vicenda è stata portata all’attenzione del consiglio comunale di questo pomeriggio.
“Una rottura rispetto all’accordo siglato in Provincia il 10 dicembre scorso – ha detto il sindaco Sara Biagiotti. L’accordo prevedeva infatti il pagamento delle mensilità arretrate, la richiesta di altri cinque mesi di cassa integrazione in deroga dal primo gennaio 2015 e l’impegno al rilancio aziendale.
“Il Comune, come sempre, sarà dalla parte dei lavoratori in ogni iniziativa a difesa dei livelli occupazionali – ha aggiunto il sindaco Biagiotti –  Manterremo sempre alta l’attenzione e, attraverso i tavoli istituzionali, faremo tutto il possibile per dare ai lavoratori garanzie sul loro futuro”.