Aperture no-stop nel commercio. I Gigli: “Non sta nel nostro Dna”

CAMPI BISENZIO – La diffusione della notizia che anche il Carrefour di Calenzano adotterà l’apertura continuativa dell’ipermercato 24 ore al giorno sette giorni su sette ha suscitato la reazione anche Yashar Deljoye Sabeti, direttore dei Gigli, che interviene sulla vicenda. Deljoye parte della considerazione che sia giusto “in linea con i ritmi e le esigenze […]

CAMPI BISENZIO – La diffusione della notizia che anche il Carrefour di Calenzano adotterà l’apertura continuativa dell’ipermercato 24 ore al giorno sette giorni su sette ha suscitato la reazione anche Yashar Deljoye Sabeti, direttore dei Gigli, che interviene sulla vicenda. Deljoye parte della considerazione che sia giusto “in linea con i ritmi e le esigenze delle famiglie, e conseguentemente con quanto richiesto dal mercato, fornire opportunità di acquisto tutte le domeniche e durante alcuni festivi, ma senza esagerare”.
“La scelta del Carrefour, dal nostro punto di vista è discutibile e molto rischiosa – afferma Yashar Deljoye Sabeti – in un territorio come Calenzano, propriamente non caratterizzato da turismo estivo e notturno, diventa difficile individuare concreti potenziali benefici che giustifichino un’apertura continuata 24 ore al giorno per l’intero anno. Come Gigli possiamo assolutamente asserire che questo tipo di aperture non sono assolutamente nel nostro Dna. Lo dichiarai personalmente nel 2012/2013 in occasione della liberalizzazione delle domeniche e lo ribadisco fermamente adesso”.
I Gigli conta oggi 134 punti vendita che impiegano circa 1800 lavoratori. L’orario di apertura dei negozi è dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e la domenica e i festivi dalle 9 alle 21. La ristorazione (con orario continuato) ogni giorno dalle 9 alle 23.