Arriva AglioUin! Una notte (di paura) al Museo

CALENZANO – Una notte al museo, non è solo il titolo di un film, ma se la notte è quella del 31 ottobre diventa da brividi e non certo per una questione meteo. Insomma i più coraggiosi e curiosi potranno partecipare giovedì 31 ottobre all’irruzione notturna nel museo constrani personaggi che prendono vita nelle sale […]

CALENZANO – Una notte al museo, non è solo il titolo di un film, ma se la notte è quella del 31 ottobre diventa da brividi e non certo per una questione meteo. Insomma i più coraggiosi e curiosi potranno partecipare giovedì 31 ottobre all’irruzione notturna nel museo constrani personaggi che prendono vita nelle sale del Castello. Il ritrovo ore 21 al capolinea Ataf (davanti al comando dei Carabinieri).
La serata è organizzata dal Museo del Figurino e dall’Atc che sottolineano che la festa statunitense di Halloween è stata resa più “nostrana” dai gruppi storici Castrum Calenzani, IronMan Battalion e Calenzano ’44 che hanno reivisitato anche la il nome della festa che da Halloween diventa un più simpatica “AglioUin! Una notte al museo… e se fosse tutto vero?”.
I visitatori troveranno all’interno dell’area tutta una serie di personaggi storici e di fantasia, che si animeranno al passaggio e con i quali sarà possibile interagire ed acquisire informazioni su vicende legate alla loro epoca o al loro personaggio. L’ingresso è 1 euro per il “traghettatore”.
Informazioni: Museo del Figurino tel. 055.0500234 e Atc tel.055.0502161.