Assalto al furgone: un incidente simulato e un candelotto appoggiato sul parabrezza per costringere i vigilantes a scendere. Uno è ferito

CAMPI BISENZIO – Si sta facendo più chiara la situazione dopo l’assalto al furgone portavolori della Btv, un’azienda specializzata del settore con sede a Vicenza e numerose delegazioni regionali, avvenuto questa mattina attorno le 8.30 in via Leonardo Da Vinci (una contrada di via delle Tre Ville). Il furgone sembra sia stato bloccato da più […]

CAMPI BISENZIO – Si sta facendo più chiara la situazione dopo l’assalto al furgone portavolori della Btv, un’azienda specializzata del settore con sede a Vicenza e numerose delegazioni regionali, avvenuto questa mattina attorno le 8.30 in via Leonardo Da Vinci (una contrada di via delle Tre Ville). Il furgone sembra sia stato bloccato da più veicoli che simulavano un incidente. Erano almeno 6-7 i malviventi della banda che, all’arrivo del furgone, lo hanno costretto a fare una manovra fingendo la volontà di aiutare l’autista. Una volta incastrato con il muso verso un muro di cinta di una delle numerose aziende della zona, i nalviventi hanno appoggiato sul parabrezza del furgone quello che sembrava un candelotto di dinamite. Costretti a scendere dal furgone i tre vigilantes sarebbero stati malmenati con le pistole che i rapinatori impugnavano. Forse è stata usata anche una mazza o un attrezzo del genere perché uno dei vigilantes, poi ricoverato al pronto soccorso, avrebbe riportato una frattura ad una gamba. Lesione assai improbabile da praticarsi con il calcio di una pistola.

Non è ancora certo l’ammontare della rapina anche perché i furgono della Btv, spiegava uno dei responsbaili, sono dotati di un sistema che impedisce l’asportazione forzata del denaro. Pare che il furgone avesse già fatto due consegne ad altrettante agenzie bancarie e si stava dirigendo verso il terzo istituto.

Sul posto il 113 e i carabinieri della stazione di Campi Bisenzio oltre al nucleo artificieri che ha rimosso quello che sembrava un candelotto. Sono in corso indagini.

Seguiranno aggiornamenti.