Assedio del Castello come nel 1325: via alla rievocazione storica

CALENZANO – Come nel 1325, sabato 10 e domenica 11 ottobre, sarà rievocato l’assedio del Castello da parte di Castruccio Castracani. Una ricostruzione che prevede anche la cena medievale e figuranti in costume. L’evento è promosso dal Comune di Calenzano, dal Museo del Figurino Storico e dall’Associazione Turistica. I figuranti ricostruiranno i drammatici momenti dell’assedio […]

CALENZANO – Come nel 1325, sabato 10 e domenica 11 ottobre, sarà rievocato l’assedio del Castello da parte di Castruccio Castracani. Una ricostruzione che prevede anche la cena medievale e figuranti in costume. L’evento è promosso dal Comune di Calenzano, dal Museo del Figurino Storico e dall’Associazione Turistica. I figuranti ricostruiranno i drammatici momenti dell’assedio da parte delle milizie ghibelline di Castruccio Castracani, il condottiero lucchese che nel 1325 mise a ferro e fuoco il contado di Firenze.
La manifestazione è a ingresso libero e si terrà al castello di Calenzano Alto sabato dalle ore 15 e domenica dalle ore 10.
Sabato 10 alle ore 19.30 è in programma allo St.art una cena con rivisitazione di piatti della cucina medievale e la partecipazione dei figuranti in costume. Per la prenotazione, da effettuare entro il 9 ottobre, rivolgersi all’Atc.
In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni. Per informazioni: Atc 055.0502161 segreteria@atccalenzano.it, oppure Museo Comunale del Figurino Storico 055-0500234 www.museofigurinostorico.it.