Atletica, successo per le ragazze dell’Atletica Sestese Femminile

SESTO FIORENTINO – Grande successo delle ragazze dell’Atletica Sestese Femminile nella Finale Nazionale del Campionato Italiano di Società Assoluto  Gruppo Tirreno, svoltasi a Orvieto domenica 27 settembre. Davanti ad un lotto delle migliori dodici Società Femminili comprese in Toscana, Lazio, Campania, Molise, Calabria, Sicilia e Sardegna, ancora una volta il nome della nostra Città è […]

SESTO FIORENTINO – Grande successo delle ragazze dell’Atletica Sestese Femminile nella Finale Nazionale del Campionato Italiano di Società Assoluto  Gruppo Tirreno, svoltasi a Orvieto domenica 27 settembre.
Davanti ad un lotto delle migliori dodici Società Femminili comprese in Toscana, Lazio, Campania, Molise, Calabria, Sicilia e Sardegna, ancora una volta il nome della nostra Città è stato onorato col gradino più alto del podio con 68,5 punti davanti all’Atletica 2005 di Colle Val d’Elsa con 61, Atletica Livorno 58.
“E’ stata una cavalcata trionfale che ha visto nelle dodici gara in programma praticamente sempre sul podio le nostre atlete – dice il presidente della squadra Pietro Neri – a partire dal lancio del martello alle ore 12,00 con un magistrale primo e terzo posto, fino alla conclusiva staffetta 4×400 alle 18,20 che col suo terzo posto ha messo il sigillo nella classifica finale di Società.  Poi è stata festa. I complimenti subito giunti dal Presidente del Comitato Toscano della Fidal parlano di successo meritato per competenza e passione”.

Ancora successi per il gruppo sestese che, però ha un rammarico.
“Peccato, infine, del rammarico di non aver potuto festeggiare questa grande successo nel nostro impianto di Quinto Basso – dice Neri – per la nota assenza di una tribuna coperta. Con questo risultato l’Atletica Sestese Femminile ha acquisito addirittura il diritto a partecipare alla Finale Nazionale A oro la prossima stagione ma in qualunque modo,  dovrà ancora una volta emigrare su altri campi e altre città,  proprio per la carenza strutturale dell’impianto che rimane, peraltro, uno dei più belli e più performanti di tutta la nostra Regione. Peccato”.