Atti vandalici durante le aperture serali ad un negozio

SESTO FIORENTINO – Poteva essere una sera tranquilla, l’ultima con i negozi aperti la sera per lo Sbaracchissimo, e invece un gruppo di vandali ha danneggiato alcune vetrine dei nei negozi del centro. Ad essere visibilmente imbrattata è stata quella di Luciano Salani il negozio di calzature tra via Cavallotti e via Gramsci. “E’ il […]

SESTO FIORENTINO – Poteva essere una sera tranquilla, l’ultima con i negozi aperti la sera per lo Sbaracchissimo, e invece un gruppo di vandali ha danneggiato alcune vetrine dei nei negozi del centro. Ad essere visibilmente imbrattata è stata quella di Luciano Salani il negozio di calzature tra via Cavallotti e via Gramsci. “E’ il gesto molto grave – dice il titolare del negozio – e il motivo molto grave che è sfociato in questo ennesimo episodio di vandalismo da parte di ragazzini. Ma l’istituzioni e le forze dell’Ordine dove sono?”. Una domanda che Salani pone ormai da tempo descrivendo la decadenza del centro cittadino quando a tarda sera diventa palestra per atti vandalici.

“Quando è successo – spiega il titolare – stavamo lavorando, c’erano clienti all’interno del negozio e all’improvviso abbiamo sentito un botto al vetro”. Episodi di questo tipo, spiegano i negozianti del centro, “sono da ricollegare alla solita banda di ragazzini che gravitano tra il kebab e la galleria Fosco Giachetti. E da tempo abbiamo fatto innumerevoli segnalazioni”. Ieri sera sono intervenuti gli agenti della Polizia.

La foto è tratta da Facebook