Baldi (PD) “Arredo urbano come biglietto da visita”

SESTO FIORENTINO  – Un appello del segretario del PD Alessandro Baldi al Commissario straordinario Antonio Lucio Garufi sul miglioramento del centro cittadino. “L’arredo urbano è uno strumento importante della promozione di un territorio, specialmente se si parla di centro città, un biglietto da visita verso ospiti e residenti – dice Baldi – Spesso basta poco […]

SESTO FIORENTINO  – Un appello del segretario del PD Alessandro Baldi al Commissario straordinario Antonio Lucio Garufi sul miglioramento del centro cittadino. “L’arredo urbano è uno strumento importante della promozione di un territorio, specialmente se si parla di centro città, un biglietto da visita verso ospiti e residenti – dice Baldi – Spesso basta poco per dare un immagine diversa e penso allo stato in cui versano le fioriere in via Verdi, via Alighieri, via Gramsci e via Cavallotti, che offrono un quadro di degrado e trasmettono un senso di abbandono del centro”.

Alessandro Baldi chiede al Commissario che intervenga, ripristinando il verde e le piante che abbellivano le fioriere delle vie del centro storico.

“Si tratta di piccoli interventi di manutenzione e di ripristino – spiega Baldi – che però potrebbero dare un’immagine diversa, più accogliente e viva del nostro centro cittadino, anche in vista delle prossime festività pasquali. Un luogo di incontro e socializzazione, caratterizzato dalla presenza di molte attività commerciali, che meriterebbe più attenzione se davvero il nostro obiettivo è quello di restituirlo al suo splendore”.