Borse di Gucci sequestrate dalla Guardia di Finanza

SESTO FIORENTINO – Borse, scarpe, cinture e foulard di Gucci a pochi euro. Il problema è che erano tutti contraffatti. La Guardia di Finanza di Firenze ha sequestrato 135.250 articoli con falsa griffe della maison di moda fiorentina in un capannone dell’Osmannoro e 1.121 etichette con il marchio Disney. La proprietaria dell’azienda di commercio all’ingrosso di […]

SESTO FIORENTINO – Borse, scarpe, cinture e foulard di Gucci a pochi euro. Il problema è che erano tutti contraffatti. La Guardia di Finanza di Firenze ha sequestrato 135.250 articoli con falsa griffe della maison di moda fiorentina in un capannone dell’Osmannoro e 1.121 etichette con il marchio Disney. La proprietaria dell’azienda di commercio all’ingrosso di pelletteria, una 59enne cinese residente a Campi Bisenzio, è stata denunciata.

Tutta la merce, di buona fattura, era stata importata dalla Cina ad un costo di pochi euro a pezzo ed era destinata al mercato locale della contraffazione. In tale ambito sono molto richieste soprattutto le borse del noto marchio fiorentino che i venditori ambulanti abusivi offrono soprattutto ai turisti. In questo caso il prezzo riesce a salire fin a circa 60 euro.