Brunori (Lega) e Mengato (FdI) “Mozione su interventi concreti per la sicurezza dei corsi d’acqua”

SESTO FIORENTINO – Interventi immediati e concreti per la messa in sicurezza dei corsi d’acqua come Rimaggio, Gavine e Zambra, è quanto chiedono con una mozione i gruppi consiliari Lega Toscana per Salvini Premier e Fratelli d’Italia al consiglio comunale del 27 marzo. La mozione richiede inoltre il potenziamento del sistema fognario, il sostegno a […]

SESTO FIORENTINO – Interventi immediati e concreti per la messa in sicurezza dei corsi d’acqua come Rimaggio, Gavine e Zambra, è quanto chiedono con una mozione i gruppi consiliari Lega Toscana per Salvini Premier e Fratelli d’Italia al consiglio comunale del 27 marzo. La mozione richiede inoltre il potenziamento del sistema fognario, il sostegno a cittadini e imprese colpite e la trasparenza sugli accertamenti in corso da parte della magistratura. È inoltre proposta la devoluzione dei gettoni di presenza della seduta in favore della popolazione danneggiata.

“Suscita sconcerto e indignazione – si legge nella nota del centrodestra – il fatto che la maggioranza consiliare non abbia ritenuto opportuno portare alcun atto sull’alluvione, né di sostegno ai cittadini né di impegno per interventi urgenti. A rendere il tutto ancora più inspiegabile è la decisione della stessa maggioranza di inserire all’ordine del giorno una mozione sulla situazione politica della Repubblica Democratica del Congo, scelta legittima, ma che in questo momento appare fuori dal contesto e distante dalle priorità della nostra comunità”. “Di fronte a un evento così grave, la città si aspetta atti concreti, non silenzi o fughe dai problemi reali. – concludono – Discutere della Repubblica Democratica del Congo prima dell’alluvione di Sesto è, a dir poco, surreale”.