Bulker Spesa Sfusa, il nuovo negozio in via Gramsci tra buone pratiche e sapore di antico

SESTO FIORENTINO – Buone pratiche di “ritorno al passato”: queste le caratteristiche del negozio Bulker (termine inglese per indicare qualcosa da prendere sfuso) “Bulker Spesa Sfusa” è il nuovo negozio aperto in via Gramsci pronto a guardare nel futuro recuperando pratiche del passato. Gabriele Mittempergher è il titolare del negozio, ventenne che, dopo un’esperienza all’estero ha […]

SESTO FIORENTINO – Buone pratiche di “ritorno al passato”: queste le caratteristiche del negozio Bulker (termine inglese per indicare qualcosa da prendere sfuso) “Bulker Spesa Sfusa” è il nuovo negozio aperto in via Gramsci pronto a guardare nel futuro recuperando pratiche del passato. Gabriele Mittempergher è il titolare del negozio, ventenne che, dopo un’esperienza all’estero ha deciso di portare il proprio contributo alla salvaguarda dell’ambiente aprendo un punto vendita di prodotti alimentari e di pulizia per la casa e per la persona sfusi. 

“In Inghilterra ne ho visti molti di negozi come questo – spiega Gabriele – e così ho voluto portare questa novità a Sesto. Qui si paga il prodotto sfiuso e si può scegliere tra semi, spezie, tea, prodotti per la pulizia della casa, ma anche per l’igiene personale e poi pasta, riso, legumi”. L’idea di aprire un negozio di spesa sfusa Gabriele l’ha avuta qualche mese fa quando ha visto il fondo. “Ma sono state le lungaggini burocratiche a rallentare l’apertura” conclude Mittempergher. A dare una mano al giovane titolare, ieri giorno dell’inaugurazione, oltre alla mamma anche molti amici e a salutare il nuovo piunto commerciale anche il sindaco Lorenzo Falchi con la famiglia e l’assessore all’ambiente Beatrice Corsi.